La società ha aderito al programma di ZDHC per una chimica sostenibile.
Questo marchio attesta che TINTORIA E STAMPERIA DI LAMBRUGO S.P.A s’impegna a tracciare la sua produzione e a ridurne l’impatto ambientale e sociale attraverso il sistema indipendente 4sustainability®.
Nel primo semestre del 2023, è stato realizzato l’impianto fotovoltaico sulla copertura esistente del ns. sito di Lambrugo con l’installazione di moduli fotovoltaici monocristallini ad alta efficienza, per la produzione di energia elettrica che utilizzeremo per soddisfare parte del nostro fabbisogno elettrico permettendo di moderare sensibilmente la dipendenza dalla rete elettrica nazionale, oltre che ridurre significativamente le emissioni di gas serra.
L’impianto fotovoltaico di potenza totale pari a 201,6 kWp risulta così installato e suddiviso:
- Sezione 1: n. 252 moduli FV ad alta efficienza da 400 Wp per una potenza complessiva di sezione di 100,80kW al quale è stato collegato un sistema di accumulo da 75,84kWh;
- Sezione 2: n. 252 moduli FV ad alta efficienza da 400 Wp per una potenza complessiva di sezione di 100,80kW.
L'intervento è stato finanziato con risorse derivanti dal Piano di Sviluppo e Coesione della Regione Lombardia tramite l’aggiudicazione del contributo del bando “Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza”.